Passa ai contenuti principali

Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2023

La partita a carte all’aperto

Opera: La Partita a carte all'aperto olio su cartoncino inciso cm. 50×70 firmato a mano su fronte e retro condizioni eccellenti Artista: Roberto Sguanci (Firenze 1948) artista poliedrico: pittore, poeta, grafico pubblicitario e scrittore,  dal maestro Beppe Serafini ha imparato la tecnica dell'olio graffiato, detta anche l'incisione perché a incisione su pasta di legno. Le sue opere sono ispirate da emozioni e pensieri legati alla vita di tutti i giorni che vengono espressi con grande creatività e trasmettendo sensazioni rassicuranti attraverso forme e colori del quadro.

Disegni a pennarello

Opera: Disegni a pennarello  opera unica, pennarello su cartoncino cm. 32x40 firmato a mano anno: 2010 Artista: Marco Lodola ( Dorno, 4 aprile 1955) pittore, scultore, scenografo e illustratore contemporaneo della corrente futuristica di avanguardia, interessato alle nuove forme d'espressione artistica. Alle sue opere affianca letteratura, musica, cinema, design .  Ha collaborato in campo musicale con vari artisti italiani famosissimi.

Les parasols

Opera: Les parasols acrilico su tela cm. 35x40 con cornice condizioni eccellenti Artista: Franklin Meijer (1975) pittore, illustratore, disegnatore e litografo, le sue opere sono influenzate dalla cultura degli anni '90. Collettive e personali in Francia, Belgio e Paesi Bassi. Soggetto ricorrente il mare

Le port de Concarneau

Opera: Le Bonaparte Paris acquarello cm. 47x38 con cornice firmato a mano Artista: Ludovic Labbé (Francia: Pontivy, 17 gennaio 1903 - Concarneau, 4 settembre 1972) pittore che visse a Concarneau, nel cuore della città, dove gestì una galleria d'arte; fu allievo di Arthur Midy. Dipinse principalmente la Bretagna e le sue opere sono testimonianze della vita in Bretagna nei decenni a metà del XX secolo. Realizzò anche molte opere di piccolo formato, dipinte velocemente, alla portata di tutte le tasche.

Le Bonaparte Paris

Opera: Le Bonaparte Paris olio su tela cm. 46x38 firmato a mano marchio di autenticità dello studio sul retro Artista: Ludovic Labbé (Francia, 1978) pittore contemporaneo, numerose le mostre in Francia e all'estero

Pinocchio

Opera: Pinocchio olio su cartoncino cm. 40×60 firmato a mano condizioni eccellenti Artista: Roberto Sguanci (Firenze 1948 ) artista poliedrico: pittore, poeta, grafico pubblicitario e scrittore,  dal maestro Beppe Serafini ha imparato la tecnica dell'olio graffiato, detta anche l'incisione perché a incisione su pasta di legno. Le sue opere sono ispirate da emozioni e pensieri legati alla vita di tutti i giorni che vengono espressi con grande creatività e trasmettendo sensazioni rassicuranti attraverso forme e colori del quadro.

Il Calesse

Opera: Il Calesse olio su tavola cm. 28x35 con cornice cm. 38x45 con certificato firmato a mano Periodo: 1980-1990 condizioni eccellenti Artista: Guglielmo de Giorgio (Napoli, 1934 ) pittore italiano, il suo stile realistico si distingue per la semplicità con cui rappresenta la vita quotidiana

Waiting for dessert

Opera: Waiting for dessert ( Aspettando il dessert ) olio su tela cm. 40x30 realizzato in parte con spatola, in parte con pennello firmato a mano anno: 2023 condizioni eccellenti Artista: Kebets Ihar (Bielorussia ) pittore contemporaneo, vive e lavora a Białystok (Polonia) i suoi dipinti raccontano piccole storie con un po' di ironia; tecnica utilizzata: pittura a olio  

Festa paesana

Opera: Festa Paesana serigrafia cm. 100x70 firmata a mano condizioni eccellenti Artista: Pino Procopio (Guardavalle, 16 giugno 1954 ) pittore, scultore e illustratore italiano, esponente della nuova figurazione della corrente “primitivismo“. Nei suoi dipinti momenti della vita quotidiana di cui è attento osservatore, spesso resi con stile ironico. Lavora e vive a Montone.  

Zittend naakt

Opera: Zittend naakt (Nudo seduto) acquerello con carboncino cm. 37x51 con cornice firmato a mano Periodo: 1990-2000 condizioni eccellenti Artista: Chrit Rousseau (Maastricht, 1941) pittore olandese, trae ispirazione dai viaggi e da altre culture. Soggetti ricorrenti: ritratti, paesaggi, nature morte e i clown che dipinge in tutti i modi, felici o tristi.